Dove comprare questo prodotto in offerta?

Per facilitarti la ricerca ti forniamo una selezione di ottimi Spazzolini elettrici in offerta:

Ecco i migliori prodotti in offerta selezionati per te

Abbiamo selezionato per te i migliori in commercio, scopri subito modelli e prezzi.

Descrizione

Una corretta igiene orale è alla base della buona salute della bocca e previene patologie e malattie come sostengono i dentisti quando ci rechiamo in studio per problemi ai denti o visite di controllo.

L’importanza della cura della bocca parte certamente dallo spazzolino da denti, uno strumento che però, per quanto bene lo si usi, non riesce a sostituirsi del tutto al lavoro del dentista che può eseguire una pulizia più accurata e specifica.

Oggi esiste uno strumento più vicino a quelli professionali che grazie ai suoi movimenti corretti può aiutarci nell’operazione di pulizia profonda dei denti, è lo spazzolino elettrico. Il suo uso, grazie alla forma della testina, assicura una pulizia corretta, anche nelle parti più difficili da raggiungere.

Caratteristiche dello spazzolino elettrico

Esistono in commercio molti modelli di spazzolini elettrici con caratteristiche e tecnologie diverse. Si tratta in ogni caso di uno strumento che ha nel manico pulsanti per accensione e impostazione comandi ed è dotato solitamente di testine intercambiabili.

L’alimentazione può essere elettrica con cavo o a batterie ricaricabili. I due modelli principali si differenziano a seconda che il movimento avvenga nella testina, con setole che ruotano e vibrano oppure nel motore, in questo caso il movimento parte da lì e poi viene inviato alla testina.

Anche le testine possono avere una forma diversa, ovale, rettangolare o tonda i diversi possono essere i programmi di spazzolamento. Ne esistono per denti sensibili, per la pulizia quotidiana o per lo sbiancamento, a seconda del modello scelto. I movimenti di uno spazzolino elettrico sono molto importanti e rendono lo strumento diverso a seconda che siano rotatori, oscillatori o pulsatori.

Gli spazzolini elettrici rotanti sono dotati di una testina tonda che si muove in un senso e poi in un altro in modo da pulire bene ogni dente anche negli spazi interdentali. Sono tra i più comuni ed hanno un prezzo medio-basso.



Lo spazzolino sonico utilizza una frequenza più alta rispetto a quello rotante. Si tratta di piccole vibrazioni che effettuano un lavoro molto più veloce e si può utilizzare come uno tradizionale spazzolino. Il suo prezzo è più oneroso rispetto al precedente.

Esiste poi lo spazzolino ad ultrasuoni che utilizza le onde sonore. Nessun tipo di rumore ma un numero elevato di oscillazioni consentono di sciogliere la placca e distruggere i batteri che sono causa della carie arrivando laddove uno spazzolino tradizionale non arriva cioè al di sotto del bordo gengivale. Si tratta di uno strumento semi-professionale il cui prezzo è più alto ma è proporzionale al tipo di intervento che compie.

Vantaggi di uno spazzolino elettrico

Tra i vantaggi di uno spazzolino elettrico rispetto ad uno tradizionale c’è la migliore pulizia in profondità di un singolo dente e la rimozione della placca. Inoltre nel primo caso non dovremo muovere la mano ma sarà lo spazzolino stesso a compiere il movimento corretto per pulire meglio anche gli incisivi e i molari.

Anche il tempo che dedichiamo a lavare i denti non è mai quello giusto. Con lo spazzolino elettrico sarà il timer a dirci quando l’operazione di pulizia sarà terminata. Infine lo spazzolino elettrico ha diverse funzioni, sensori e testine compatibili da intercambiare a seconda delle diverse esigenze.

A favore dello spazzolino manuale c’è soltanto il prezzo. Chiaramente quello elettrico ha costi molto più alti perché si tratta di uno strumento duraturo nel tempo: ne esistono modelli base che partono dai 20 euro e si arriva a quelli semi-professionali il cui costo si aggira sui 150 euro ma sono dotati di testine di ricambio e diversi accessori.

In conclusione la scelta di optare per uno spazzolino elettrico è sicuramente un passo in avanti verso una buona cura dentale vista l’efficacia comprovata e la riduzione notevole della placca che l’uso continuativo dello strumento apporta.

Dove comprare questo prodotto in offerta?

Per facilitarti la ricerca ti forniamo una selezione di ottimi Spazzolini elettrici in offerta:

Ecco i migliori prodotti in offerta selezionati per te

Abbiamo selezionato per te i migliori in commercio, scopri subito modelli e prezzi.